Newsletter :

Newsletter in lingua italiana:

 

Se desideri ricevere la newsletter in francese, visita il sito in lingua francese.

 

Inviare a un amico

Scrivi parecchi indirizzi su linee diverse o separati da virgole.
ArteKino festival
(Il tuo nome) ti ha inviato una pagina del sito Institut français - Centre Saint-Louis
(Il tuo nome) vorrebbe condividere questa pagina con te:

Vue Diaporamas

Chiusura natalizia dal 23/12 al 6/01/2019.
Buone feste !

   

Cinema

Lunedì 10 Dicembre - 16:00
 
Auditorium, largo Toniolo 22

VO con sottotitoli in italiano

ArteKino festival

 

L’IF-CSL è lieto di contribuire al recente lancio di ARTE in italiano, canale culturale europeo online che favorisce la diffusione multilingue di contenuti audiovisivi di qualità. In questo ambito, il pubblico potrà visionare lunedì 10 dicembre una selezione di 3 film dell’ARTEKINO FESTIVAL 3a edizione, che promuove e sostiene il cinema d’autore europeo. Ingresso libero fino esaurimento posti. VO sottotitolati in italiano.

16h00 : Le ciel flamand di Peter Monsaert, Belgio, 2016, 112', VO fiammingo
18h00: L’animale di Katharina Mückstein, Autria, 2018, 100’, VO tedesco
20h00: Pity di Babis Makritis, Grecia/Pologna, 2018, 97’, VO greco

ArteKino Festival è festival di cinema digitale europeo. Presenta per la terza edizione, prevista dal 1° al 31 dicembre 2018, 10 film europei in 10-15 lingue sul sito artekinofestival.com (5 000 posti/film, 50 000 visualizzazioni totali) disponibili gratuitamente in 45 paesi europei.

I film saranno presentati anche in diverse sale in Europa per mantenere l'esperienza sul grande schermo. L’ obiettivo di ArteKino Festival è di promouvere la circolazione dei film europei e permettere ad un vasto pubblico l'accesso a lunghi metraggi a volte in difficoltà per la proeizione nelle sale di cinema in Europa, malgrado i riconoscimenti e le presentazioni in festival.

Gli spettatori saranno il cuore di questa manifestazione totalmente gratuita e partecipativa, e potranno votare per il Premio del Pubblico ArteKino (30 000€). A loro volta potranno vincere un viaggio al Locarno Festival (inclusi volo, hotel e accreditamento).

Più informazioni su ArteKino Festival

Sito: artekinofestival.com

I tre film proiettati all'IFCSL:

16h LE CIEL FLAMAND di Peter Monsaert, con Sara Vertongen, Wim Willaert, Esra Vandenbussche
Belgio, 2016, 112', VO fiammingo
Monique gestisce un bordello ai margini di una strada nazionale al confine franco-belga. Eline, la figlia di Sylvie di sei anni, è affascinata da questo luogo misterioso, ma gli viene costantemente negato l'accesso. Nel giorno del suo compleanno, decide di sfidare il proibito e di entrare.

18h L’ANIMALE di Katharina Mückstein, con Sophie Stockinger, Kathrin Reserarits, Dominik Warta
Autria, 2018, 100’, VO tedesco
Mati e la sua banda di amici fanno gare in bici, infastidiscono il vicinato e molestano le ragazze. Fanno la legge nel loro paesino. Quando Sebastian, il migliore amico di Mati, si innamora di lei, Carla, la sua ex nemica, diventa sua amica. Ma Mati potrebbe perderla se continua a frequentare i ragazzi. Nel frattempo, i genitori di Mati hanno una decisione da prendere: contano di più le apparenze o la realtà?

20h PITY di Babis Makritis, con Evdoxia Androulidaki, Georgina Chryskioti, Yannis Drakopoulos
Grecia/Pologna, 2018, 97’, VO greco
Questa è la storia di un uomo che si sente felice solo quando è infelice.  Dipende dalla tristezza e ha un tale bisogno di lamentarsi da essere pronto a tutto per essere confortato. Ma il mondo non è abbastanza crudele per lui.

   
 
         
 

Block mini diaporama

 

Seguici su:

  Facebook Flickr Dailymotion